Perdite finanziarie
Perdita finanziaria, perdita di beni
Per perdita pecuniaria si intende la causazione di uno svantaggio pecuniario a una persona o a un gruppo di persone. Si distingue tra perdita finanziaria genuina/pura e perdita finanziaria non genuina. La perdita finanziaria tipica è la riduzione del patrimonio causata dalla frode e da altri reati contro la proprietà. In termini criminologici, la perdita finanziaria è la conseguenza di un reato patrimoniale. Per il resto, la parte frodata dipende principalmente dal diritto civile.
Gli ultimi dati della Banca Nazionale Austriaca mostrano che le famiglie austriache hanno subito una massiccia perdita di beni. Anche i tedeschi stanno vivendo uno shock culturale, poiché il loro denaro non funziona più come prima. (La colpa è dei notevoli ribassi dei mercati azionari). Anche gli investimenti un tempo sicuri vengono divorati dalla crisi dell’euro). Secondo uno studio di Hermes, anche la criminalità dei colletti bianchi è molto diffusa in Europa. Circa l’86% di tutte le aziende ha o ha già avuto problemi con essa. È quindi necessario agire.
- Avete perso denaro o beni e non sapete cosa fare?
- Sospettate una frode?
- Sospettate un’azione dubbia nei vostri confronti?
- Siete coinvolti in un “gioco a catena/schema piramidale” e avete bisogno di aiuto?
Grazie alla nostra esperienza pluriennale e alla stretta collaborazione con una rete di avvocati di diverse discipline, agenzie di investigazione commerciale e centri di informazione bancaria, siamo in grado di risolvere tali problemi in modo rapido, efficiente ed efficace.
Erzählen sie uns von Ihrem Fall.
Wir haben langjährige Erfahrung mit Wirtschaftskriminalität – wir können helfen.
Schreiben Sie uns gerne!