BE Conflict Management Inc. / BE Conflict Management Europe (un servizio di BECM Inc.)

Termini e condizioni generali

1. principi generali

1.1 Le presenti Condizioni Generali si applicano esclusivamente a tutti i negozi giuridici tra il cliente e il contraente. Si applica la versione valida al momento della stipula del contratto.

1.2 Le presenti Condizioni generali di contratto si applicano anche a tutti i futuri rapporti contrattuali, anche se non vi si fa esplicito riferimento nei contratti integrativi.

1.3 Le Condizioni Generali del Committente in contrasto con esse non sono valide, a meno che non siano state espressamente riconosciute per iscritto dal Contraente.

1.4 L’eventuale invalidità di singole disposizioni delle presenti Condizioni generali di contratto non pregiudica la validità delle restanti disposizioni e dei contratti stipulati sulla base delle stesse. La disposizione non valida sarà sostituita da una disposizione valida che si avvicini il più possibile al significato e allo scopo economico della disposizione non valida.

1.5 ACCEDENDO O UTILIZZANDO IL SITO WEB, L’UTENTE ACCETTA I PRESENTI TERMINI E CONDIZIONI E SI IMPEGNA A RISPETTARLI. SE NON ACCETTATE QUESTI TERMINI, NON DOVETE ACCEDERE E/O UTILIZZARE IL SITO WEB.

2. ambito dell’incarico di consulenza/rappresentanza

2.1 L’ambito di uno specifico incarico di consulenza sarà concordato contrattualmente caso per caso.

2.2 Il Contraente ha il diritto di far eseguire i compiti che gli spettano, in tutto o in parte, da professionisti legali adeguati. Il pagamento del terzo sarà effettuato esclusivamente dal Contraente stesso. Tra il terzo e la Committente non si instaura alcun tipo di rapporto contrattuale diretto.

2.3 La Committente si impegna a non intrattenere alcun rapporto d’affari con le persone o le società utilizzate dall’Appaltatore per adempiere ai propri obblighi contrattuali durante e per un periodo di tre anni dopo la cessazione del presente rapporto contrattuale. In particolare, il Cliente non potrà incaricare tali persone e società di fornire servizi di consulenza identici o simili a quelli offerti dall’Appaltatore.

2.4 In caso di consulenza legale, fiscale e di revisione contabile, questa dovrà essere fornita da consulenti professionali adeguati.

3. obbligo di informazione del committente / dichiarazione di completezza

3.1 Il Committente deve garantire che le condizioni organizzative per l’esecuzione dell’incarico di consulenza/accompagnamento presso la propria sede consentano di lavorare il più possibile indisturbati e in modo tale da consentire un rapido svolgimento del processo di consulenza/accompagnamento.

3.2 La Committente deve inoltre fornire al Contraente informazioni esaurienti su attività di consulenza precedenti e/o in corso, anche in altri settori specialistici.

3.3 Il Committente provvede affinché tutti i documenti necessari per l’adempimento e l’esecuzione dell’incarico di consulenza siano trasmessi al Contraente in tempo utile, anche senza una specifica richiesta del Contraente, e affinché il Contraente sia informato di tutti i processi e le circostanze rilevanti per l’esecuzione dell’incarico di consulenza. Ciò vale anche per tutti i documenti, i processi e le circostanze di cui si viene a conoscenza solo durante il lavoro del Consulente.

3.4 Il Cliente dovrà garantire che i propri dipendenti e qualsiasi organo di rappresentanza dei dipendenti (comitato aziendale) istituito per legge siano informati dal Consulente prima dell’inizio del lavoro del Consulente.

4 Garantire l’indipendenza

4.1 Le parti contraenti si impegnano alla lealtà reciproca.

4.2 Le parti contraenti si impegnano reciprocamente ad adottare tutte le precauzioni idonee a non mettere a repentaglio l’indipendenza dei terzi incaricati e dei dipendenti del Contraente. Ciò vale in particolare per le offerte di lavoro della Committente o per l’accettazione di ordini per conto della Committente stessa.

5 Segnalazione / Obbligo di segnalazione

5.1 L’Appaltatore si impegna a comunicare alla Committente lo stato di avanzamento dei propri lavori, di quelli dei propri dipendenti e, se del caso, di quelli di terzi incaricati dall’Appaltatore.

5.2 La Committente riceverà il rapporto finale entro un periodo di tempo ragionevole, vale a dire da due a quattro settimane, a seconda del tipo di incarico di consulenza, dopo il completamento dell’incarico.

5.3 Il Contraente sarà libero da istruzioni nella produzione del lavoro concordato e agirà a propria discrezione e sotto la propria responsabilità. Non è vincolato a un particolare luogo di lavoro o a un particolare orario di lavoro.

6 Protezione della proprietà intellettuale

6.1 I diritti d’autore delle opere create dal Contraente, dai suoi dipendenti e da terzi incaricati (in particolare offerte, relazioni, analisi, perizie, piani organizzativi, programmi, descrizioni di servizi, bozze, calcoli, disegni, ecc.

Tradotto con DeepL.com (versione gratuita)