• Collegamento a Facebook
  • Collegamento a X
  • Collegamento a Instagram
Nota bene: non forniamo consulenza legale o fiscale, che viene fornita da avvocati professionisti.
BE CONFLICT MANAGEMENT
  • Lyoness, Lyconet, myWorld
  • Karatbars – GSPartners and Co.
  • Altre Aziende
    • Safir – ZENIQ – XERA.PRO – XPRO
    • Avinoc – VOO
  • Servizi
    • Schema di Ponzi o sistema piramidale
    • Criptovalute
    • Casi di divorzio
    • Casi aziendali
    • Successioni
    • Crediti inesigibili
    • Perdite finanziarie
    • Beni immobili
  • Riferimenti
  • Rapporti televisivi
  • Chi siamo
  • Contattateci
  • Italiano
  • Fare clic per aprire il campo di ricerca Fare clic per aprire il campo di ricerca Cerca
  • Menu Menu

Uno sguardo dietro ZENIQ/Safir/XPRO & Avinoc/VOO

4 Aprile 2025

Nelle nostre precedenti ricerche sui casi di sospetta truffa riguardanti ZENIQ/Safir/XPRO e Avinoc/VOO, è stata più volte suggerita l’esistenza di alcuni legami tra queste due strutture aziendali.
Nel seguente articolo, quindi, esaminiamo i collegamenti evidenti e le possibili sovrapposizioni di personale.

Nodo #1: Skerl, Dokter, Winter & la Zentatec GmbH

Come abbiamo riportato nel nostro articolo “Crollo della criptovaluta ZENIQ / Safir /Xera Pro”, nel giugno del 2024, l’iniziatore del progetto Peter Skerl ha trovato alcuni investitori ed è partito con Erwin Dokter come CEO di JUWELIS Digital Systems AG:
Il presunto prodotto high-tech, lo JUWELIS HUB 01, doveva essere consegnato a partire dall’agosto 2020, ma i ritardi hanno portato a dei conflitti.

Secondo il suo stesso racconto, JUWELIS ha chiesto trasparenza sugli investimenti, ma è stata bloccata da Skerl e Dokter.
Vougee GmbH ha quindi annullato unilateralmente i contratti e JUWELIS ha preso legalmente le distanze. Erwin Dokter vendette JUWELIS GmbH nel 2021, apparentemente senza il consenso degli investitori originari, a Gernot Winter, che la rinominò Zentatec GmbH all’inizio del 2022.

Nell’agosto 2024, Winter ha ceduto la gestione di Zentatec GmbH. Peter Skerl sembra attualmente avere una partecipazione in Zentatec GmbH in quanto proprietario di maggioranza di VouGee Group FlexCo.

Secondo il suo sito web www.zentatec.gmbh, sembra che Zentatec GmbH sia responsabile della consegna degli hub ai clienti Safir/ZENIQ, in sospeso da anni. Nei canali Telegram corrispondenti, gli (ex) investitori di ZENIQ/Safir si lamentano del fatto che i mozzi, un tempo molto apprezzati, non sono mai stati consegnati.
Abbiamo ricevuto segnalazioni da parte di ex investitori che hanno ricevuto un hub di questo tipo all’epoca, ma che hanno potuto utilizzarlo solo come un “costosissimo” orologio da tavolo, poiché nessuna delle funzioni promesse e quindi i profitti in criptovalute suggeriti sono mai stati effettivamente disponibili.

Nodo #2: Skerl, Winter & Avinoc Holding GmbH

Oltre alla sua partecipazione in Zentatec GmbH, Peter Skerl sembra detenere una quota minore in Avinoc Holding GmbH, dove Winter è amministratore delegato dal 2022.
Attualmente Winter è anche amministratore delegato di VOO Aviation Service GmbH e VOO Flights GmbH.
Le promesse fatte da questa struttura aziendale per attirare nuovi investitori sono riportate nel nostro articolo su VOO del settembre 2024.

Nodo #3: promotori “indipendenti” su Telegram

Se si osservano le attività nei gruppi Telegram corrispondenti, appaiono anche alcuni collegamenti interessanti tra ZENIQ/Safir/XPRO e Avinoc/VOO.
In primo luogo, c’è la cronologia della chat “AVINOC/VOO & ZENIQ”, dove un promotore di XPRO molto attivo nei Paesi di lingua tedesca, Toni Ehmann, parla ripetutamente in relazione a ZENIQ e fa chiaramente riferimento a Peter Skerl.
D’altra parte, questo stesso Ehmann nega qualsiasi collegamento tra XERAPRO (come XPRO era ancora chiamato nel settembre 2024) e ZENIQ/Skerl, ma secondo la nostra percezione, fa anche pubblicità nei gruppi Telegram per i rispettivi eventi reciproci & News – e quindi sembra essere coinvolto in entrambi i costrutti proprio come altri promotori “importanti”.

Nodo #4: Comprare, vendere, scambiare – e adesso?

Come se tutto questo non fosse già abbastanza complicato, una telefonata di VOO del gennaio 2025 ha portato la presunta buona notizia per tutti gli investitori di ZENIQ/Safir che erano rimasti seduti sui loro token ZENIQ che erano diventati senza valore: “La domanda di ZENIQ sta salendo a livelli senza precedenti”, in soli quattro passaggi secondo le slide di presentazione della VOO Call:

  1. VOO acquista ZENIQ dagli utenti (su Bitmart con USDT)
  2. VOO utilizza ZENIQ per acquistare AVINOC e VOO (direttamente dagli utenti su DEX Webon)
  3. Gli utenti che forniscono liquidità ricevono commissioni (0,3% per ogni swap di VOO e AVINOC)
  4. VOO TRAVEL utilizza AVINOC e VOO per pagare i premi

Conclusione: Sospetto di connessioni multiple

Come sempre, i nostri lettori sono ovviamente invitati a farsi un’opinione personale sui fatti qui presentati. In ogni caso, sospettiamo che gli iniziatori di ZENIQ/Safir stessero già cercando dei successori in una fase iniziale e che Avinoc/VOO potesse ora servire da bacino di raccolta per coloro che non volevano/non potevano investire in Xera.Pro/XPRO.

Attualmente stiamo preparando un’azione legale completa con il nostro GEIE contro i responsabili di queste società.

Contattateci all’indirizzo [email protected] 

Nota: come sempre, le persone coinvolte sono invitate a commentare o se qualcuno è in possesso di ulteriori o diverse informazioni, non esiti a condividerle con noi. Non siamo interessati a fare false accuse e il nostro obiettivo primario rimane quello di fornire una documentazione completa.

Fonti delle immagini: Gruppi Telegram di VOO XPRO, Avinoc, VOO, northdata.de, wirtschaft.at, chiamata di VOO del 19.01.2025, screenshot

Condividi questo articolo
  • Condividi su Facebook
  • Condividi su X
  • Condividi su WhatsApp
  • Condividi su Pinterest
  • Condividi su LinkedIn
  • Condividi su Tumblr
  • Condividi su Vk
  • Condividi su Reddit
  • Condividi attraverso Mail
https://www.bekm.it/wp-content/uploads/2025/04/image-20.png 340 604 Dolphin Media Production /wp-content/uploads/2015/11/logo-konfliktmanagement.jpg Dolphin Media Production2025-04-04 16:35:232025-04-04 16:35:23Uno sguardo dietro ZENIQ/Safir/XPRO & Avinoc/VOO
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Categories

  • Altre aziende
  • Avinoc – VOO
  • Karatbars – GSPartners&Co (IT)
  • Lyoness – Lyconet – MyWorld
  • Non categorizzato
  • Premium Safe
  • Safir – ZENIQ – XERA.PRO – XPRO

Search

Search Search

Recent Posts

  • Una brutta sorpresa per i creditori di myWorld : punti fedeltà, prodotti cloud, azioni e articoli simili non potranno essere recuperati nell’ambito della procedura di insolvenza.
  • Urgente: Rispondere solo se vi siete già registrati o ci avete già contattato
  • Auguri di Natale
  • Commento di Ben Ecker: Bisogna dirlo!
  • “Richiesta di cancellazione invece di chiarimenti: Hubert Freidl vuole far sparire la sua immagine pubblica”

Archives

  • Maggio 2026
  • Marzo 2026
  • Dicembre 2025
  • Novembre 2025
  • Ottobre 2025
  • Settembre 2025
  • Agosto 2025
  • Luglio 2025
  • Maggio 2025
  • Aprile 2025
  • Febbraio 2025
  • Gennaio 2025
  • Dicembre 2024
  • Novembre 2024
  • Ottobre 2024
  • Settembre 2024
  • Agosto 2024
  • Luglio 2024
  • Giugno 2024
  • Maggio 2024
  • Marzo 2024
  • Febbraio 2024
  • Gennaio 2024
  • Dicembre 2023
  • Novembre 2023
  • Ottobre 2023
  • Agosto 2023
  • Luglio 2023
  • Giugno 2023
  • Marzo 2023
  • Febbraio 2023
  • Dicembre 2022
  • Ottobre 2022
  • Settembre 2022
  • Agosto 2022
  • Luglio 2022
  • Giugno 2022
  • Maggio 2022
  • Aprile 2022
  • Marzo 2022
  • Gennaio 2022
  • Dicembre 2021
  • Novembre 2021
  • Ottobre 2021
  • Settembre 2021
  • Agosto 2021
  • Luglio 2021
  • Giugno 2021
  • Maggio 2021
  • Aprile 2021
  • Marzo 2021
  • Febbraio 2021

BE CONFLICT
MANAGEMENT
LIMITED


 

Nota bene: non forniamo consulenza legale o fiscale, che viene fornita da avvocati professionisti.

Facebook Twitter Instagram

SERVIZI

  • Schema di Ponzi o sistema piramidale
  • Criptovalute
  • Casi di divorzio
  • Casi aziendali
  • Successioni
  • Crediti inesigibili
  • Perdite finanziarie
  • Beni immobili

I nostri casi

  • Lyoness, Lyconet, myWorld
  • Karatbars – GSPartners&Co
  • Altre aziende
  • SWM AG

CONTATTI

BE CONFLICT MANAGEMENT 77 Camden Street Lower, Dublin,
Dublin 2, D02 XE80, Ireland
Numero di registrazione dell'azienda: 692857

[email protected]

Austria Tel. +43 1 2051 0854 28
Austria Fax. +43 (1) 25330333458
Irlanda Tel. +353 1 270 9700
Australia Tel. +61 2 6145 2753

© Copyright - BE Conflict Management LTD.
  • Termini e condizioni generali
  • Impronta
  • Informativa sulla privacy – DSGVO / Disclaimer
Collegamento a: Il nuovo partner XPRO Shiiro: strumento di trading innovativo o classico schema Ponzi?   Collegamento a: Il nuovo partner XPRO Shiiro: strumento di trading innovativo o classico schema Ponzi?   Il nuovo partner XPRO Shiiro: strumento di trading innovativo o classico schema...Shiiro Business Academy Collegamento a: Altre sfide, nuovi obiettivi e un sentito ringraziamento Collegamento a: Altre sfide, nuovi obiettivi e un sentito ringraziamento Altre sfide, nuovi obiettivi e un sentito ringraziamento
Scorrere verso l’alto Scorrere verso l’alto Scorrere verso l’alto