Azioni nominative vincolate e myWorld International AG è l’emittente? Accidenti, come dovrebbero funzionare?

Ecco l’emittente che si vanta di voler entrare nel mercato azionario: myWorld International AG, Grazbachgasse 87 -93, 8010 Graz, FN: 389134g.

Ma, in tutto ciò, dov’è l’ammissione alla borsa, anche detta ISIN ( International Security Identification Number)? Inoltre, resta un mistero anche a quale tasso e dove avverrà la negoziazione delle azioni.

Al momento, è possibile visualizzare una richiesta di acquisto di azioni privilegiate:

Fonte: Lyconet

Ma prima di esaminare le azioni privilegiate, occupiamoci dell’emittente.

A quanto pare, myWorld International AG vorrebbe fare il suo ingresso in borsa, ma chi ci crede? Dopo aver fatto esaminare e valutare i bilanci degli ultimi tre anni dagli avvocati, nutriamo i nostri legittimi dubbi. Il fatto è che myWorld International AG è stata in precedenza Lyoness Cashback AG, poi Lyoness Groupe AG, ancora mWS myWorld Solutions AG e più recentemente myWorld 360 AG. L’estratto attuale del registro delle imprese e l’ultimo bilancio pubblicato sono disponibili direttamente qui:

Prima dell’ammissione di un valore mobiliare al mercato ufficiale o regolamentato, l’autorità di ammissione esegue una verifica sulla base di quanto stabilito nelle relative Direttive con l’obiettivo di accertare l’esistenza dei requisiti minimi sia con riguardo all’emittente, sia con riguardo allo strumento oggetto di quotazione. Dove sarebbe l’ammissione o la domanda di quotazione?

Si tenta di convincere i membri che non desiderano più partecipare all’IPO e attendono la distribuzione dei cloud ad accettare le nuove condizioni, con tutte le forze.

Che cosa attende l’azionista che parteciperà al seminario EliteClub del 7-8 luglio 2023?

Fonte: Dreamchasers

Go public, giusto? Quindi dov’è il prospetto informativo/prospetto di quotazione? I membri credono davvero che a partire da luglio 2023 le loro azioni li faranno guadagnare o che queste vengano negoziate in qualche sede? Non succederà mai. Passeranno ancora molti anni per le fedeli pecorelle Lyconet.

Sveglia!

Fonte: Dreamchasers, Traduzione: “ora è ufficiale!!! – myWorld diventerà pubblico nel luglio 2023 e TU puoi partecipare già da ora!”
Fonte: Dreamchasers

Azioni o solo quote societarie? Azioni nominative che in seguito diverranno quote societarie? Leggendo il disclaimer di myWorld , resta solo quest’opzione laddove non vi sia alcuna IPO. E questo è esattamente ciò che accadrà miei cari membri. Le azioni nominative presentano alcuni svantaggi specifici, soprattutto in un’azienda come myWorld International AG.

Le azioni nominative vincolate sono infatti una forma speciale di azioni nominative. Anche in questo caso il proprietario è iscritto nel registro delle azioni, tuttavia, se un’azione vincolata deve essere venduta, risulta necessario il consenso della società per azioni stessa. Salvo diversamente stabilito nello statuto, il consiglio di amministrazione di una società per azioni delibera circa il trasferimento e quest’ultimo può anche essere rifiutato dalla società per azioni. Dove si svolgerà questa IPO, qualcuno ha idea?

La società per azioni risponde con il suo patrimonio sociale. Gli azionisti sono tenuti a versare i depositi acquisiti. Inoltre, lo statuto può prevedere ulteriori obblighi. Lo statuto di myWorld International AG andrebbe letto attentamente, soprattutto per quanto riguarda le responsabilità, poiché l’azionista potrebbe essere considerato alla stregua di un investitore con quote societarie.

Per gli investitori privati e le società di investimento ciò può risultare svantaggioso poiché le azioni non possono essere scambiate quando sarebbe economicamente sensato.

La società per azioni ha la facoltà di garantire che tutte le vendite di azioni siano bloccate tramite azioni nominative vincolanti, pertanto, se si desiderasse vendere tali azioni in modo redditizio, non sarebbe possibile a causa dello statuto.

In tale contesto, a Londra è ripartita “La ruota delle modifiche delle ragioni sociali”, di cui parleremo nel prossimo articolo.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *