Custodia cautelare per Hubert Freidl, Marko Sedovnik e Mario Kapun?

Il 7 maggio 2021, abbiamo riferito circa il passo falso di H. Freidl, M. Sedovnik e M. Kapun nella ricerca di un nuovo CEO per my World 360 AG! myWorld 360 AG! La ricerca di un nuovo CEO sfugge di mano a Freidl e Kapun, detto anche “quando si fanno i conti senza l’oste!” – BE KONFLIKTMANAGEMENT (bekm.it)

I due signori pensavano di aver già occupato questa posizione con un noto manager austriaco, la cui impeccabile reputazione avrebbe sicuramente fatto bene al gruppo myWorld. Tuttavia, in base alle informazioni in nostro possesso, Hubert Freidl gli “avrebbe apertamente mentito in faccia”.

Dopo che Hubert Freidl si era vantato spocchiosamente dei valori borsistici e dei pronostici di DELOITTE in un video all’interno della sua community myworld e di fronte al manager stesso, l’appena menzionato manager, dotato di una buona rete internazionale, si è informato in prima persona della veridicità di certe affermazioni fatte da Freidl, ottenendo tali informazioni direttamente da Deloitte Austria e Germania, nonché dal ministro delle finanze turco e da altre autorità nazionali e straniere. Freidl ha ingannato deliberatamente i clienti e i potenziali clienti con false affermazioni al fine di dare nuova luce ad un’azienda palesemente in difficoltà. Sono state altresì allegate anche copie di messaggi WhatsApp / richieste da parte del Ministero delle finanze turco indirizzate personalmente a Freidl e Sedovnik per un importo di circa 20.- milioni di euro come copia allegata alla memoria.

Di seguito sono riportati alcuni estratti dalla memoria depositata dal noto avvocato penalista mag. Nikolaus Rast diretto a: Hubert Freidl, la sua consorte Silvia Freidl, Mario Kapun e a Marko Sedovnik, cosa di non poco conto (la redazione è in possesso della memoria completa).

  • “Una volta accertati i fatti rilevanti ai sensi del diritto penale, il Pubblico Ministero informerà tra le altre cose direttamente anche la direttrice della Procura competente per gli affari economici e anticorruzione, la Mag. Vrabl- Sanda, giudice membro della corte, e porterà altresì le autorità estere competenti a conoscenza di suddetti fatti.“
  • “Laddove sussistesse un sospetto circa un possibile pericolo di collusione o di fuga (residenza o residenza principale all’estero), si provvederebbe appunto a presentare la richiesta di custodia cautelare.”
  • “Sono state così occultate anche le attuali circostanze economiche in diversi Paesi (ad es. procedimento penale e procedure finanziarie in Turchia sollevate personalmente contro Freidl e Sedovnik)”.
  • La Deloitte Tax Wirtschaftsprüfungs GmbH ha annunciato ufficialmente di non avere o non avere avuto in essere alcun mandato da parte del gruppo myWorld circa una valutazione o un’IPO.
  • I reati fiscali sono un ramo internazionale che il nostro governo prende sul serio e posso assicurarLe, signor Freidl, che nemmeno Monaco, né nessuno Stato dell’Unione Europea le concederà un’immunità una volta che la notifica che abbiamo presentato all’unità competente per i reati finanziari dell’Interpol diramerà l’avviso rosso contenente il suo nome e quelli dei suoi azionisti. ->Whatsapp inviato a Hubert Freidl dal Segretario del tesoro turco

Le cose potrebbero muoversi anche seguendo un altro filo

Tutte le sentenze sospese dei tribunali degli ultimi anni, pronunciate contro il gruppo myWorld, Freidl, Sedovnik e Kapun – rappresentati tra le altre cose dal dott. Reif, avvocato di Graz – vengono riaperte politicamente sulla base delle attuali inchieste parlamentari al Ministero della giustizia e al Ministero degli interni e dell’esposizione dei fatti. Anche questo dovrebbe essere altresì interessante, dato che attualmente ci sono alcuni scandali giudiziari contro alti capi del dipartimento e capi sezione riguardanti alcuni incidenti politici. Maggiori informazioni in merito nel prossimo articolo.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.