Il fornitore di servizi finanziari Wise è poco serio? L’accesso ai conti è stato disattivato e il relativo saldo è stato trattenuto! L’assistenza clienti non si pronuncia! 

Wise è una società privata con sede a Londra, nel Regno Unito. L’azienda è stata fondata nel 2011 ed è una delle prime aziende fintech. La società inizialmente operava con il nome di TransferWise e all’inizio del 2021 ha cambiato il suo nome in Wise.

Il conto Wise ha una funzionalità principale, ovvero la possibilità di ricevere fino a 56 valute diverse e inviare denaro a conti in 80 paesi. Quindi è possibile pagare e detenere denaro in queste valute. Fondamentalmente, una grande flessibilità per gli utenti privati. Tuttavia, coloro che possiedono un conto commerciale Wise sono messi a dura prova e molti imprenditori temono per i loro fondi.

Infatti, ci sono stati inviati numerosi reclami dai titolari di conti commerciali Wise, ai quali è stato negato l’accesso all’account in modo repentino.

Certo, ovviamente una relazione d’affari può essere terminata, tuttavia dovrebbe essere rispettato un termine legale che consenta al titolare del conto di trasferire i fondi esistenti su un altro conto bancario.

Inoltre, abbiamo ricevuto una comunicazione da Wise stessa, in cui il fornitore si scusa per la disattivazione degli accessi e conferma che i motivi del blocco non sarebbero imputabili al titolare del conto aziendale, né sarebbero presenti eventuali discrepanze o mancanza di serietà del titolare del conto. Si tratterebbe di una decisione interna sulla base di una valutazione del rischio.  

Bene, ma allora perché il saldo dei conti aziendali, in tal caso si tratta perfino di somme ingenti, sono bloccati da mesi? Ulteriori domande a tal proposito non sono ben accette e si rimanda all’assistenza clienti.
Tuttavia, ciò non è possibile giacché per contattare l’assistenza occorre accedere con il proprio account. 

Scrivendo agli indirizzi e-mail disponibili online, la risposta che si riceve è che si verrà ricontattati entro 50 giorni lavorativi. 

Molti clienti concordano sul fatto che quello che un tempo era un acclamato fornitore di servizi finanziari non possa più essere considerato serio.   

Gli utenti business temono per i loro soldi e si trovano in difficoltà economiche, poiché Wise ha bloccato i relativi conti.  

Anche il vostro account è stato bloccato? Contattateci all’indirizzo [email protected] 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *