Tribunale commerciale di Cardiff: l’ordinanza del tribunale solleva Marko Sedovnik dal suo incarico diamministratore per due anni.

L’ordinanza del 16 febbraio 2024 del Tribunale commerciale di Cardiff lo sospende dall’attività di direttore e organo di società per due anni, con effetto dall’8 marzo 2024. La sentenza è stata emanata alla luce del “lavoro e della condotta come direttore di myWorld“, inoltre, secondo le nostre informazioni, verranno condotte ulteriori indagini, come è stato appreso dalle autorità competenti.

Il 06 marzo 2024 si è dimesso dal ruolo di direttore di tutte le società myWorld con sede a Londra ed è stato rapidamente sostituito da Dominic Hubert Kollmann, figlio di Hubert Freidl. Tuttavia, il trentenne Kollmann dovrebbe assumere la mansione solo ad interim.

Il legislatore si è pronunciato in modo inequivocabile: in caso di inabilitazione all’esercizio, coloro i quali sono già registrati come amministratori delegati, direttori o membri del consiglio di amministrazione devono rassegnare le dimissioni immediatamente.

Il legislatore si è pronunciato in modo inequivocabile: in caso di inabilitazione all’esercizio, coloro i quali sono già registrati come amministratori delegati, direttori o membri del consiglio di amministrazione devono rassegnare le dimissioni immediatamente.

Tra i reati pertinenti figurano i classici reati fallimentari, finanziari ed economici come dichiarazione infedele, Krida fraudolenta, dissipazione degli interessi dei creditori gravemente colposa, riciclaggio di denaro, collusione in relazione a procedure di aggiudicazione di appalti e frode fiscale. È inclusa altresì la frode – che sia grave o commerciale – sebbene, secondo i chiarimenti, “verrà valutata dagli organi competenti caso per caso e non in generale”.

Ciò concerne: 
MYWORLD HOLDINGS LIMITED, MYWORLD REAL ESTATE LIMITED, MYWORLD MEDIA GROUP LIMITED, MYWORLD ENTERPRISE LIMITED, MYWORLD LOGISTICS LIMITED, MYWORLD INTERNATIONAL LIMITED, EYETIME INTERNATIONAL LIMITED, ONE SENSE INTERNATIONAL LIMITED, LYCONET MARKETING AGENCY LIMITED, PROJECT BREWHOUSE LIMITED, ecc.

L’inabilitazione all’esercizio è limitata nel tempo. Se la condanna è passata in giudicato da più di due anni, decade e il condannato può essere riconfermato come amministratore delegato o membro del Consiglio di amministrazione.

Resta da vedere se Sedovnik sarà riconfermato come amministratore tra qualche anno, visto che la società Freidl si sta comunque sgretolando.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *